21 maggio 2011

Capitan America

Anche in questo lavoro ho voluto riposizionare un personaggio della collezione che a mio parere era un po' "statico": Capitan America.
Ho preso spunto da questa immagine




Sono partito da una copia in resina di Guardian. Ho estratto la copia dallo stampo un po' prima del tempo necessario alla solidificazione della resina, in modo da poter dare una diversa posizione alle gambe ed alle braccia. Ottenuto più o meno la posa che volevo ho dato tempo alla resina di indurire completamente.
Con il green stuff, che è più lavorabile per piccoli particolari o per parti molto sottili, ho realizzato la parte superiore del costume, incidendo con un piccolo tubicino i cerchietti caratteristici. La materia verde impiega un bel po' di tempo ad asciugare, quindi nel frattempo ho realizzato i gradini con un piccolo pezzo di legno.






Sempre con la MV ho fatto le alucce in testa, mentre con lo stucco bicomponente ho realizzato gli stivali, i guanti, la cintura ed aiutandomi con un circoligrafo, lo scudo e ho aggiustato le forme.
Quando il tutto si è asciugato, solita mano di fondo nero al tutto, prima di passare alla verniciatura vera e propria.


Nessun commento:

Posta un commento