7 maggio 2011

La Cosa



Dopo Jhonny e Sue Storm, Mr Fantastic mancava Ben Grimm. Anche in questo caso ho voluto realizzarlo in una posa un po' più dinamica di quella offerta dalla Eaglemoss.
Questi i primi step
Sono partito da una copia in resina ed ho poi tagliato nei punti in cui desideravo cambiare la posa






Ho quindi riassemblato la figura usando il solito sistema del fil di ferro per unire la parti.






Ora bisognerà riempire i vuoti creatisi con lo stucco bicomponente e poi passare alla verniciatura.


Una volta riempiti i vuoti ho lasciato asciugare un pochino lo stucco, ed ho quindi con un ago segnato i pezzi di roccia li dove appunto era stata ricreata.
Per la verniciatura ho passato prima una mano di marrone su tutto (tranne i pantaloni). Poi con dell'arancio, sporcato sempre con il marrone e con la tecnica del pennello asciutto ho ripassato il tutto, in modo da lasciare più scure gli spazi tra i pezzi di pietra.
Con il blu ho fatto i pantaloni andando a scurire e schiarire dove necessario.




Nessun commento:

Posta un commento