19 novembre 2011

Dr. Octopus



Il Dr. Octopus della CMFC è realizzato probabilmente basandosi sulla versione cinematografica del film Spiderman.
Ho deciso quindi di farne la versione fumettistica più vecchia.
La figura di base è L'uomo talpa sempre della CMFC.
Ho eliminato il mantello ed il bastone. Con del filo di rame un po' spesso ho realizzato i tentacoli. Con dello stucco bi-componente la cintura.
Con un trapano a mano ho fatto i fori per i tentacoli, poi inseriti ed incollati. A questo punto li ho piegati nella posizione voluta e fissati alla base.




Per la verniciatura ho utilizzato il verde e l'arancio per il costume. Questa volta non ho fatto il chiaro-scuro come di solito, ma ho voluto provare una vernice della Army painter, Quickshade-Strong Tone.




E' sufficiente immergere la figura nella vernice, estrarla e scuoterla fino ad eliminare gli eccessi di vernice. Questa rimarrà solo negli anfratti della figura e molto meno nelle zone "in luce", dando così gli effetti di chiaro scuro. Il risultato non è male, anche se però da un effetto lucido, che non è proprio adatto per questo personaggio.
Qui il risultato finale




Nessun commento:

Posta un commento