20 aprile 2012

Premio contest


Spesso nel ns. amato forum (che vi invito a visitare), formato da un folto gruppo di persone affette da Sindrome di Peter Pan, appassionati di fumetti e di collezioni relative, organizziamo delle piccole gare a tema, realizzando delle custom di personaggi Marvel/DC.
Non vi sono stati, fin'ora, premi in palio. I contest si facevano per il solo gusto di mettersi in gioco. Ora invece ho pensato che fosse giusto premiare i vincitori. Un premio che naturalmente non doveva essere veniale, ma puramente simbolico, che fosse congruente con lo spirito dei nostri contest. Ho deciso quindi di realizzare una specie di "Oscar".
Ho preparato uno stampo in gomma siliconica del Superman della DCSHC, privato del mantello (il cui master è stato gentilmente offerto dallo Zio RED), per poterne fare diverse copie in resina.
Ho realizzato poi, con un cubetto in legno e la base Marvel unite insieme, il supporto per l'oscar.
Ho dipinto completamente in oro Superman e in nero la base. Ho creato, con un software di fotoritocco, il logo del nostro forum da attaccare alla base, stampandolo specchiato su un foglio trasparente , in modo da dipingerlo sul retro in oro e far si che con il tempo non si rovinasse.


A questo punto ho incollato il tutto e questo è il risultato.




Spero di aver fatto cosa gradita ai soci del forum.

Nessun commento:

Posta un commento