28 aprile 2012

Superman One Million





Dopo tanti personaggi Marvel, questa volta uno DC.
Sono partito da una copia in resina del Superman della collection DCSHC, a cui ho piegato le gambe prima del completo indurimento della resina. A prte ho realizzato il mantello con il Super Sculpey. Prima ho preparato, con un foglio di alluminio un po' spesso, la forma del mantello. Poi vi ho steso un sottile foglio di S.Scupley, ho dato le pieghe perchè sembrasse mosso dal vento ed infine l'ho cotto in forno. una volta raffreddato ho provato il posizionamento sulle spalle e con la stessa tecnica ho fatto le spalline.
Quindi sono passato alla pittura. Rosso scuro e blu intenso come fondo e poi i colpi di chiaro scuro.
Nel frattempo, con un'astina di plastica trasparente ho preparato il piedistallo. Ho forato a misura la base DC e vi ho incollato l'astina a sua volta forata alla punta opposta per inserirvi un perno da fissare poi alla miniatura (solo con la colla non avrebbe retto il peso).
Quando i colori si sono asciugati ho fissato il mantello e poi la figura finita alla base.




Nessun commento:

Posta un commento