28 dicembre 2012

Groot


Groot è un extraterrestre che inizialmente è venuto sulla terra per cercare di catturare e studiare gli esseri umani.
Fu poi catturato dallo SHIELD e assegnato alla loro unità di contenimento Paranormale, soprannominato Howling Commandos .
Groot ha avuto un ruolo nella saga Annihilation Conquest , e da quel momento può essere considerato l'ultimo membro rimasto della sua razza. Groot apparentemente morto, è sopravvissuto. Ha rigenerato il suo corpo da un ramoscello, ricrescendo a grandezza naturale, e ha partecipato a un assalto alla Spire Babel. Quando il piano di mettere esplosivi nel Spire fallisce, Groot fu costretto a germogliare all'interno dello Spire; cresce fino a dimensioni colossali. Mantis è stato in grado di remixare le sue linfa in modo da rendere estremamente infiammabile, e di nuovo Groot sacrifica la sua vita per i suoi amici, dandosi fuococon la conseguente distruzione di Spire Babele. Un pezzo di Groot è stato mantenuto da Rocket Raccoon , però, e fu in grado di ricrescere. Ha poi aderito i nuovi Guardiani della Galassia e cominciò la ricrescita sotto la cura di Mantis.

Per questo lavoro ho utilizzato il Super Sculpey Firm per tutto il personaggio, essendo totalmente un lavoro da zero.
Ho preparato prima uno scheletro in fil di ferro, per dargli solidità.
Poi ho cominciato a modellare le varie parti. Mani, piedi, e "capelli" sono fatti con del filo di rame, attorcigliati, in modo da dargli la forma di rami d'albero.
Qui vedete una serie di foto del wip.
Una volta finito ho cotto in forno il tutto.
Per la pittura, questa volta ho voluto provare l'aerografo.
Tutta la parte "blu" e le relative sfumature sono appunto realizzate con questo metodo. Il resto come sempre a pennello.





3 commenti:

  1. un grandissimo lavoro, a mio parere tra i migliori o il migliore da te fatto, è il pezzo a mio avviso che ha dato una svolta al tuo modo di lavorare complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. Bello bello, e direi anche molto particolareggiato!

    RispondiElimina